Non vuoi vendere la tua casa pignorata per estinguere i tuoi debiti e ricominciare a vivere? Allora ancora non hai chiara la situazione

Vendere Casa Pignorata: Se Non Lo Capisci Sei Nei Guai

devo vendere casa, casa pignorata da vendere, posso vendere casa pignorata

D’accordo, potresti pensare che alcuni dei miei articoli sulla tua casa pignorata o all’asta siano a sfondo quasi terroristico.

Cerchiamo di capirci subito: il mio ruolo non è quello di raccontarti storielle, di darti pacche sulle spalle, di rassicurarti dicendoti che va tutto bene. Il mio ruolo è un altro. Continua a leggere se ti interessa scoprirlo.

Casa pignorata o all’asta: il problema è grave

Se qualcuno, per qualche ragione, ti ha detto che il problema del pignoramento della tua casa è facilmente gestibile e risolvibile, chiediti come mai ancora tu stai leggendo un blog su internet.

Te lo dico io perché: perché l’incubo del pignoramento è ancora lì nonostante le belle parole di chi dice di volerti aiutare.

Mi sbaglio?

Il pignoramento immobiliare e la casa all’asta sono problemi estremamente seri che possono portare a conseguenze devastanti se non affrontati tempestivamente e, soprattutto, nella maniera giusta.

Pignoramento della casa: mi stanno aiutando

Voglio pensare che chi ti sta aiutando lo stia facendo il buona fede. Quindi, per stavolta, farò finta che qualunque professionista tu abbia incaricato di risolvere il problema del pignoramento della tua casa, sia onesto e ce la stia mettendo tutta.

Quale professionista potresti aver incaricato?

Per esempio un avvocato. Si tratta di una figura molto importante, credimi, ma in questo momento non può risolvere il problema del tuo pignoramento. Non è il suo mestiere. Quello che può fare è cercare di prendere tempo, magari attraverso l’opposizione al pignoramento.

Oppure potrebbe verificare che tutta la documentazione della procedura esecutiva sia a regola d’arte.

Ma ho una brutta notizia: questo non salverà la tua casa dal pignoramento o dalla vendita all’asta.

Magari insieme al tuo avvocato state progettando una strategia difensiva basata su atti notarili o ‘trucchetti’ vari. Stai molto attento, se la tua casa è pignorata o all’asta, non ci sono trucchetti magici. Sono veramente pochissimi i casi in cui si può risolvere il pignoramento immobiliare tramite le scartoffie.

Casa Pignorata: non vendo la mia casa pignorata

So perfettamente che sei legato alla tua casa pignorata. Magari l’hai acquistata a fronte di enormi sacrifici, sei andato a viverci con la tua famiglia, hai speso tanti soldi per arredarla come vi piaceva.

Ma se casa tua è stata pignorata o è già all’asta, si tratta di un immobile in vendita anche se ancora non lo sai. Il problema grande è che l’agente immobiliare che si sta occupando di vendere la tua casa pignorata, è il tribunale.

Il tribunale deve mettere in vendita la tua casa con pignoramento per fare in modo che la banca (o qualunque altro creditore) rientri, almeno in parte, dei soldi che ti ha prestato.

E, per farlo, mette la tua casa all’asta. Questo significa che la svenderà. La tua casa pignorata verrà acquistata da un estraneo, e contro la tua volontà, per un prezzo molto più basso di quello di mercato.

E’ questo quello che vuoi?

Casa pignorata: se non vendo resto con i debiti?

Hai centrato il problema: se la tua casa viene venduta all’asta ad un prezzo insufficiente a coprire tutti i tuoi debiti (e questo avviene praticamente sempre), oltre ad aver perso casa tua, rimarrai debitore del residuo.

Se immagini che mediamente una casa pignorata dal valore di mercato di 200mila euro viene assegnata all’asta a meno della sua metà, capisci bene che stai correndo un enorme rischio decidendo di non vendere la tua casa pignorata.

Se la venderai tu, invece, potrai farlo in maniera molto migliore di come farebbe il tribunale, non trovi?

Ti faccio una domanda: preferisci che sia il tribunale a svendere la tua casa oppure comincia ad essere chiaro che devi prendere in mano le redini della situazione?

Vendere casa pignorata: puoi aiutarmi?

Molto probabilmente sì, è il mio lavoro. Ma fai attenzione, non rioccupo solo di vendere la tua casa pignorata, ma per te faccio molto di più.

Se non l’hai ancora fatto, scarica e leggi la guida PignoramentoAddio® dove ti spiego i 5 passaggi per liberarti definitivamente di tutti i tuoi debiti e del pignoramento della tua casa, in 20 giorni o meno.

La vendita di una casa con pignoramento non è affatto semplice e sottintende tutta una serie di procedure prima, durante e dopo la vendita.

Ora capisci perché il tuo avvocato o il tuo agente immobiliare non possono aiutarti?

Casa pignorata, cos’è PignoramentoAddio®?

PignoramentoAddio® è il servizio che ho creato apposta per risolvere il problema della casa pignorata o all’asta.

Per accedere al servizio, è necessario che tu compili il questionario gratuito per verificare che tu abbia i requisiti minimi. In caso contrario ti dirò chiaramente che non potrò aiutarti.

Se invece supererai le domande del questionario, potrai accedere al servizio PignoramentoAddio® il cui scopo è permettermi di darti una risposta definitiva sulla possibilità che io acquisti la tua casa saldando i tuoi debiti evitando l’asta.

Vuoi vendere la tua casa pignorata? Scopri se hai i requisiti per accedere al sistema PignoramentoAddio® attraverso il quale posso acquistare la tua casa pignorata saldando i tuoi debiti ed evitando l'asta giudiziaria.



Ecco l’elenco delle zone di Roma dove posso aiutarti:

– Roma Nord
Ottavia, Torrevecchia, Giustiniana, Olgiata, Flaminia, Salaria, Bufalotta, Fidene, Talenti, Montesacro, Monte Mario, Balduina, Cassia.

– Roma Centro
Centro storico, Vaticano, Esquilino, San Giovanni, Trastevere, Prati, Parioli, Flaminio, Salario, San Lorenzo, Monti, Testaccio.

– Roma Sud
Eur, Torrino, Marconi, Acilia, Morena, Appia, Anagnina, Cecchignola, Laurentina, Garbatella, Ostiense, San Paolo, Ardeatina, Infernetto, Mezzocammino.

– Roma Ovest
Magliana, Portuense, Maglianella, Casetta Mattei, Casal Lumbroso, Piramide, Monteverde, La Pisana, Aurelia, Boccea, Casalotti, Bravetta, Corviale, Cornelia.

– Roma Est
Nomentana, Tiburtina, Giardinetti, Monti Tiburtini, Rebibbia, Pietralata, Prenestina, Casilina, Borghesiana, Tuscolana, Cinecittà, Romanina, Centocelle, Pigneto.

Ecco l’elenco delle principali località in provincia Roma dove posso aiutarti:

– Castelli Romani
Ciampino, Albano, Marino, Genzano, Velletri, Grottaferrata, Ariccia, Castel Gandolfo, Frascati

– Monterotondo e Dintorni
Monterotondo, Guidonia, Palombara, Fiano Romano, Mentana, Colleverde, Tivoli, Fonte Nuova, Capena, Lunghezza

– Civitavecchia e Dintorni
Civitavecchia, Cerveteri, Ladispoli, Tolfa

– Fiumicino e Dintorni
Fiumicino, Isola Sacra, Parco Leonardo, Ponte Galeria, Fregene

– Ostia e Dintorni
Ostia, Ostia Lido, Vitinia, Trigoria, Castel Porziano, Ostia Antica


Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *