Vendere casa pignorata non è assolutamente semplice se non sai esattamente cosa stai facendo. Pensi di poter fare tutto da solo?

Vendere Casa Pignorata: Obiettivo Possibile

vendere casa pignorata

Se hai capito che la vendita della tua casa pignorata rappresenta probabilmente l’unica strada realmente da percorrere per risolvere definitivamente il problema del pignoramento, sei un passo davanti a molti altri credimi.

Ma ora bisogna iniziare a fare le cose per bene. Vendere una casa pignorata (se stai provando te ne sarai accorto) non è affatto semplice per tutta una serie di ragioni. E non hai troppo tempo per farlo. Se la tua casa è pignorata, quindi, come fare?

Casa pignorata: il tempo è un fattore decisivo

La situazione è questa: se la tua casa è pignorata o già all’asta, significa che a monte c’è un debito che, anche se avresti voluto con tutto il cuore onorare, non sei riuscito a sostenere.

Questa è la realtà dei fatti.

Fammi ipotizzare che la tua casa sia stata pignorata dalla banca perché non sei riuscito a pagare le rate del mutuo. E’ solo un esempio, ma molto comune.

Cosa sta accadendo? La banca deve recuperare quanto ti ha prestato. E, per farlo, chiede al giudice competente di avviare una procedura esecutiva il cui obiettivo è la messa all’asta della tua casa dalla vendita della quale la banca andrà a recuperare, spesso solo in parte, quanto gli spetta.

Il concetto non è complicato, non è vero?

Vendere casa pignorata: o lo fai tu, o la svende il tribunale

Per esempio, puoi vendere la tua casa prima che lo faccia il tribunale. Perché? Perché il tribunale la svenderebbe.

Infatti, per ogni asta andata deserta, ovvero ogni volta che la tua casa non viene venduta all’asta, viene riproposta all’asta successiva ad un prezzo inferiore del 25% rispetto al precedente.

Capisci bene che se lasci che il tribunale venda la tua casa, per te sarà un vero e proprio bagno di sangue.

Un esempio? Mediamente un immobile stimato 200.000 euro viene assegnato all’asta attorno a 75.000-95.000 euro. Ti rendi conto del rischio che stai correndo?

Ti sei chiesto cosa accadrebbe se il tuo debito fosse, per esempio di 140.000 euro? La vendita all’asta della tua casa non lo coprirebbe e tu saresti spacciato.

Sì, perché oltre ad aver perso la casa, rimarresti ancora debitore di diverse decine di migliaia di euro. E come pensi di poter saldare questo debito? Probabilmente non ci riuscirai mai.

Casa Pignorata: come puoi uscire dai guai?

Con questo esempio spero di averti fatto capire, in modo semplice, come per te la vendita all’asta della tua casa sia il male in persona.

Torniamo allora al problema originario: il tuo debito. Come pensi di saldarlo? Hai una liquidità sufficiente? Ovviamente no, altrimenti avresti continuato beatamente a pagare le rate del mutuo, non trovi?

Quindi sei costretto a vendere la tua casa, non ci sono altre vie. Ma…

Ma se la vendi tu, puoi venderla ad un prezzo notevolmente superiore a quello a cui la venderebbe la banca e potresti chiudere la procedura esecutiva saldando tutto il debito.

Capisci come sia importante che sia tu a vendere la casa e non il tribunale?

Ah, bene, allora il problema è di semplice soluzione: basta vendere la casa.

Non è così semplice, ricorda che la tua casa è pignorata. Se tu fossi in cerca di una casa dove andare ad abitare, acquisteresti una casa pignorata? Molto probabilmente no. E non lo farebbero neanche gli altri credimi.

Ed è per questo che ti servo io. Anzi, non solo per questo a dire il vero. Io ho dei canali privilegiati per vendere la tua casa pignorata. E, addirittura, se dovesse essere necessario, posso acquistarla direttamente chiudendo tutti i tuoi debiti.

Ti prego, dimmi che non ho scritto per un’ora senza averti fatto capire chiaramente quanto il mio intervento sia per te essenziale e risolutivo.

Vendere casa pignorata: bisogna saperlo fare

Non voglio allungare troppo questo articolo. Rifletti su quanto hai appena letto e informati su internet se non mi credi. Se la tua casa è pignorata o all’asta, il mio sistema PignoramentoAddio® è quello di cui hai bisogno. Qui. Ora.

Il tuo avvocato non acquisterà mai la tua casa per saldare i tuoi debiti e sicuramente non si cimenterà nella vendita per aiutarti. Non è il suo lavoro. Non sa farlo.

Invece è il mio lavoro. Io so farlo. Lo faccio tutti i giorni.

Come sempre la scelta è tua. Devi decidere se perdere tutto e rimanere debitore lasciando che il tribunale svenda completamente la tua casa, oppure se armarti di coraggio e compilare oggi stesso il questionario gratuito che mi consentirà di capire se potrò acquistare la tua casa pignorata o all’asta.

A te la scelta.

Vuoi vendere la tua casa pignorata? Scopri se hai i requisiti per accedere al sistema PignoramentoAddio® attraverso il quale posso acquistare la tua casa pignorata saldando i tuoi debiti ed evitando l'asta giudiziaria.



Ecco l’elenco delle zone di Roma dove posso aiutarti:

– Roma Nord
Ottavia, Torrevecchia, Giustiniana, Olgiata, Flaminia, Salaria, Bufalotta, Fidene, Talenti, Montesacro, Monte Mario, Balduina, Cassia.

– Roma Centro
Centro storico, Vaticano, Esquilino, San Giovanni, Trastevere, Prati, Parioli, Flaminio, Salario, San Lorenzo, Monti, Testaccio.

– Roma Sud
Eur, Torrino, Marconi, Acilia, Morena, Appia, Anagnina, Cecchignola, Laurentina, Garbatella, Ostiense, San Paolo, Ardeatina, Infernetto, Mezzocammino.

– Roma Ovest
Magliana, Portuense, Maglianella, Casetta Mattei, Casal Lumbroso, Piramide, Monteverde, La Pisana, Aurelia, Boccea, Casalotti, Bravetta, Corviale, Cornelia.

– Roma Est
Nomentana, Tiburtina, Giardinetti, Monti Tiburtini, Rebibbia, Pietralata, Prenestina, Casilina, Borghesiana, Tuscolana, Cinecittà, Romanina, Centocelle, Pigneto.

Ecco l’elenco delle principali località in provincia Roma dove posso aiutarti:

– Castelli Romani
Ciampino, Albano, Marino, Genzano, Velletri, Grottaferrata, Ariccia, Castel Gandolfo, Frascati

– Monterotondo e Dintorni
Monterotondo, Guidonia, Palombara, Fiano Romano, Mentana, Colleverde, Tivoli, Fonte Nuova, Capena, Lunghezza

– Civitavecchia e Dintorni
Civitavecchia, Cerveteri, Ladispoli, Tolfa

– Fiumicino e Dintorni
Fiumicino, Isola Sacra, Parco Leonardo, Ponte Galeria, Fregene

– Ostia e Dintorni
Ostia, Ostia Lido, Vitinia, Trigoria, Castel Porziano, Ostia Antica


Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *