Una casa pignorata e all'asta è una casa in vendita, ma non da te, dal Tribunale, e non è una buona notizia

Vendere La Mia Casa Pignorata? Non Ci Penso Proprio

casa pignorata all'asta

Questo articolo, probabilmente, sarà duro da digerire. Ma se lo leggi con attenzione, non potrai che essere d’accordo con ogni singola parola.

Ricorda sempre: una casa pignorata è una casa già in vendita, anche se forse ancora non lo sai.

Avere una casa all’asta è indubbiamente uno scenario terribile, dove si scontrano sentimenti forti e contrastanti. Quanti sacrifici per comprarla, dove andremo a vivere, non doveva succedere…

Paradossalmente chi ha una casa all’asta teme che gli venga tolta in breve tempo.

In parole più semplici, “spera” che potrà rimanervi il più a lungo possibile. A volte “sogna” che, per qualche alchemico motivo, la banca e il giudice si dimentichino dei suoi debiti.

Casa pignorata? Non c’è tempo da perdere

Se la tua casa è all’asta o rischia di finirci, dovresti sperare di vendere la casa ad un prezzo decoroso, condizione che potrebbe essere davvero la soluzione definitiva ai tuoi debiti.

Perché?

Purtroppo il desiderio di rimanere dentro la propria casa, oggetto di procedura esecutiva o già all’asta, porta sempre con se delle conseguenze disastrose.

Se la tua casa è all’asta, stai rischiando tutto! E anche di più…

Il fatto è che, in occasione delle procedure esecutive e delle conseguenti vendite giudiziarie, ogni volta che la tua casa all’asta non viene venduta, il prezzo di base si abbassa del venticinque percento.

Questo significa che in pochi esperimenti, il valore della tua casa all’asta può diventare davvero basso. In parole semplici, rischi seriamente che la tua casa venga venduta per una cifra irrisoria.

Perdonami di quanto sto per dirti, ma te lo devo: a differenza di quello che pensano molti, rimanere in casa per molto tempo, non è la cosa giusta da fare quando c’è un’asta in corso.

La cosa giusta da fare è vendere, senza troppi ‘ma’ o ‘se’, appena ne hai l’occasione allo scopo di estinguere il debito. Poi, se da tutta questa storia riesci a guadagnarci qualcosa, potrai metterlo in tasca per ripartire.

Ora devo dirti qualcosa che mi farà probabilmente odiare.

Ma devi capire assolutamente che una casa pignorata è, di fatto, una casa persa, è una casa già venduta dal Tribunale, anche se ancora non lo sai.

Non ha alcuna importanza se tu sei convinto di potertela tenere. Non è così, è già persa: è solo che tu ancora non lo sai.

Quando una procedura esecutiva è in essere, la tua casa all’asta è nella disponibilità del Giudice che, di fatto, mette in moto quella che è una vera e propria vendita della tua casa all’asta.

Se la tua casa è all’asta, è già in vendita, e tu devi convincerti di questo.

Casa Pignorata: una soluzione migliore c’è…

Allora segui il mio ragionamento: se la tua casa all’asta è in vendita, non conviene forse venderla al prezzo migliore e conveniente per te, invece che lasciare che il suo prezzo crolli vertiginosamente?

O forse preferisci fare gli interessi di chi non aspetta altro per mettere le mani sulla tua casa?

Per chiarirti ulteriormente le idee, voglio elencarti solo alcuni motivi per cui dovresti cercare di vendere la tua casa pignorata.

Gli interessi aumentano mentre il tempo trascorre;

  • Il valore dell’immobile si abbassa ad ogni esperimento d’asta;
  • Il prezzo che scende rende la tua casa appetibile per un acquirente potenziale o per un investitore;
  • Rischi di perdere la casa e rimanere debitore nei confronti dei tuoi creditori;
  • Rischi eventuali altre procedure esecutive che ‘attacchino’ il tuo stipendio o altri immobili, ecc;

E’ dura, lo so perfettamente, ma se ragioni con i sentimenti quando la tua casa rischia di finire all’asta perché è pignorata, allora stai sbagliando punto di vista.

Lo so che magari non vorresti vendere la tua casa pignorata perché è la casa dei tuoi genitori o perché, per esempio, non hai idea di dove andare a vivere o, ancora, perché hai fatto tanti sacrifici per acquistarla.

Per il Tribunale il tuo immobile è un ‘oggetto’ con il quale cercare di soddisfare il credito vantato dai tuoi creditori.

Non importa niente a nessuno dei tuoi problemi personali.

Scusa la brutalità.

Vendere casa pignorata: la buona notizia

Però c’è anche una buona notizia: puoi ancora salvare la tua casa.

Puoi ancora salvare la tua casa pignorata. Infatti è ancora possibile vendere una casa pignorata. E dovresti farlo immediatamente, prima che la tua casa vada all’asta.

A questo punto sei tu che gestisci il prezzo, ma questa volta al rialzo. E’ meglio vendere la tua casa al miglior offerente, giusto?

Vendere una casa pignorata è possibile. Anzi, assolutamente consigliabile.

Prova ad immaginare di poter estinguere il pignoramento immobiliare vendendo la tua casa con calma e al prezzo giusto e toglierti il fantasma del debito.

Sarebbe la soluzione al problema.

Non sarebbe meglio vendere, estinguere il debito e mettersi dei soldi in tasca?

Vendere una casa pignorata è una procedura più complessa di una compravendita ordinaria, per tutta una serie di motivi. Ma è possibile.

Io lo faccio ogni giorno per conto delle persone in difficoltà che mi contattano. E sono davvero molte, credimi.

Il messaggio che voglio lanciarti è chiaro: se la tua casa è pignorata o se sta rischiando di esserla, inizia il questionario gratuito oggi stesso. Non domani, non la prossima settimana. Oggi stesso.

Nel mio mestiere è il tempo il fattore più importante.

Non pensare che ci siano soluzioni miracolose, che in qualche modo la tua casa verrà salvata, che il Tribunale sarà clemente con la tua casa pignorata: non sarà così.

Se avrai i requisiti, potrò acquistare la tua casa pignorata o all’asta, saldando i tuoi debiti ed evitando l’asta giudiziaria.

La Videopillola di CasaPignorata.it

Vuoi vendere la tua casa pignorata? Scopri se hai i requisiti per accedere al sistema PignoramentoAddio® attraverso il quale posso acquistare la tua casa pignorata saldando i tuoi debiti ed evitando l'asta giudiziaria.



Ecco l’elenco delle zone di Roma dove posso aiutarti:

– Roma Nord
Ottavia, Torrevecchia, Giustiniana, Olgiata, Flaminia, Salaria, Bufalotta, Fidene, Talenti, Montesacro, Monte Mario, Balduina, Cassia.

– Roma Centro
Centro storico, Vaticano, Esquilino, San Giovanni, Trastevere, Prati, Parioli, Flaminio, Salario, San Lorenzo, Monti, Testaccio.

– Roma Sud
Eur, Torrino, Marconi, Acilia, Morena, Appia, Anagnina, Cecchignola, Laurentina, Garbatella, Ostiense, San Paolo, Ardeatina, Infernetto, Mezzocammino.

– Roma Ovest
Magliana, Portuense, Maglianella, Casetta Mattei, Casal Lumbroso, Piramide, Monteverde, La Pisana, Aurelia, Boccea, Casalotti, Bravetta, Corviale, Cornelia.

– Roma Est
Nomentana, Tiburtina, Giardinetti, Monti Tiburtini, Rebibbia, Pietralata, Prenestina, Casilina, Borghesiana, Tuscolana, Cinecittà, Romanina, Centocelle, Pigneto.

Ecco l’elenco delle principali località in provincia Roma dove posso aiutarti:

– Castelli Romani
Ciampino, Albano, Marino, Genzano, Velletri, Grottaferrata, Ariccia, Castel Gandolfo, Frascati

– Monterotondo e Dintorni
Monterotondo, Guidonia, Palombara, Fiano Romano, Mentana, Colleverde, Tivoli, Fonte Nuova, Capena, Lunghezza

– Civitavecchia e Dintorni
Civitavecchia, Cerveteri, Ladispoli, Tolfa

– Fiumicino e Dintorni
Fiumicino, Isola Sacra, Parco Leonardo, Ponte Galeria, Fregene

– Ostia e Dintorni
Ostia, Ostia Lido, Vitinia, Trigoria, Castel Porziano, Ostia Antica


Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *