Ti assicuro che, nel corso degli anni, la domanda che mi è stata rivolta più frequentemente è: “la mia casa è pignorata, cosa fare?”.

Se anche la tua casa è stata pignorata o addirittura è già all’asta, allora devi necessariamente leggere questo articolo che ti spiega velocemente e in modo pratico come CasaPignorata.it può risolvere per sempre l’incubo del pignoramento e dei debiti.

Vendere la mia casa pignorata

Se segui questo blog da qualche tempo, sai perfettamente che il mio impegno maggiore è quello di farti capire che se la tua casa è stata pignorata, vendendola all’asta rischi di perdere anche il 50-70% del suo valore.

Già di per se questa prospettiva è terribile. Di fatto il tribunale rappresenta l’agente immobiliare che, volente o nolente, sarà costretto a (s)vendere la tua casa pignorata per permettere ad un’altra persona o ad un’altra famiglia di fare un affare acquistandola all’asta.

Purtroppo non si tratta solo di questo. Infatti la cosa peggiore è che una volta venduta la tua casa all’asta per una cifra spesso molto inferiore al suo valore di mercato, difficilmente riuscirai a saldare il debito con la tua banca.

Infatti, la vendita della tua casa all’asta non estingue il debito se il prezzo di aggiudicazione non è sufficiente a coprirlo. E, credimi, nella maggior parte dei casi, si resta debitori anche avendo perso la casa all’asta.

In due parole rischi concretamente di perdere la casa e di restare comunque con parte, spesso importante, del debito. Questo si traduce nel fatto che non riuscirai ad uscirne più fuori. L’ho visto accadere spesso, credimi, purtroppo.

D’altro canto vendere una casa pignorata sul mercato tradizionale è impossibile (o quantomeno estremamente complesso per i non addetti ai lavori) e nessuna agenzia immobiliare si prenderà l’incarico di farlo per te, perché nessuno comprerebbe una casa pignorata.

Pensaci: tu acquisteresti una casa pignorata messa in vendita da un privato? Direi proprio di no.

Come posso uscire dal pignoramento e saldare i debiti

C’è però una soluzione reale, quella alla quale cerco di farti riflettere in ogni articolo che scrivo. Attraverso il sistema collaudato PignoramentoAddio®, sono specializzati nel risolvere problematiche di questo tipo. 

Naturalmente la mia attività per risolvere il problema del pignoramento della tua casa è piuttosto articolata. Puoi leggere tutti i dettagli nella guida PignoramentoAddio®.

Ma cerchiamo di rispondere alla domanda iniziale: casa pignorata, cosa fare?

Per ora ti voglio elencare i cinque punti fondamentali della nostra attività:

  • Valuto la tua situazione debitoria nel dettaglio;
  • Valuto la tua casa, la sua appetibilità e il suo valore di mercato;
  • Se accetto l’incarico perché ritengo che ci siano i margini per operare, mi occupo direttamente al posto tuo di trattare con la tua banca rinegoziando il debito per diminuirlo il più possibile;
  • Mi occupo di trovare un compratore per la tua casa, utilizzando i miei canali preferenziali, o di acquistarla io personalmente cancellando per sempre il pignoramento;
  • Venduta la casa, saldo il tuo debito con la banca e se ci sono margini, tu potrai metterti in tasca dei soldi per affrontare le spese di trasloco e, magari, dare un anticipo per una nuova sistemazione.

Se hai letto l’articolo fino a qui, avrai capito come possa essere importante e risolutivo il mio intervento. Non lasciare la tua serenità nelle mani di presunti professionisti che cercando di guadagnare sulle tue spalle proponendoti, magari, strade non percorribili e facendoti perdere tempo prezioso.

Casa pignorata: come puoi aiutarmi?

Vuoi sapere come risolvere definitivamente la tua situazione debitoria e l’incubo del pignoramento che non ti lascia dormire la notte?

Compila oggi stesso il questionario gratuito.

Casa pignorata? Ora sai cosa fare. La via d’uscita c’è. Sta a te percorrerla.

https://youtu.be/mYVDqw7PJik

Vuoi vendere la tua casa pignorata? Scopri se hai i requisiti per accedere al sistema PignoramentoAddio® attraverso il quale posso acquistare la tua casa pignorata saldando i tuoi debiti ed evitando l'asta giudiziaria.



Ecco l’elenco delle zone di Roma dove posso aiutarti:

– Roma Nord
Ottavia, Torrevecchia, Giustiniana, Olgiata, Flaminia, Salaria, Bufalotta, Fidene, Talenti, Montesacro, Monte Mario, Balduina, Cassia.

– Roma Centro
Centro storico, Vaticano, Esquilino, San Giovanni, Trastevere, Prati, Parioli, Flaminio, Salario, San Lorenzo, Monti, Testaccio.

– Roma Sud
Eur, Torrino, Marconi, Acilia, Morena, Appia, Anagnina, Cecchignola, Laurentina, Garbatella, Ostiense, San Paolo, Ardeatina, Infernetto, Mezzocammino.

– Roma Ovest
Magliana, Portuense, Maglianella, Casetta Mattei, Casal Lumbroso, Piramide, Monteverde, La Pisana, Aurelia, Boccea, Casalotti, Bravetta, Corviale, Cornelia.

– Roma Est
Nomentana, Tiburtina, Giardinetti, Monti Tiburtini, Rebibbia, Pietralata, Prenestina, Casilina, Borghesiana, Tuscolana, Cinecittà, Romanina, Centocelle, Pigneto.

Ecco l’elenco delle principali località in provincia Roma dove posso aiutarti:

– Castelli Romani
Ciampino, Albano, Marino, Genzano, Velletri, Grottaferrata, Ariccia, Castel Gandolfo, Frascati

– Monterotondo e Dintorni
Monterotondo, Guidonia, Palombara, Fiano Romano, Mentana, Colleverde, Tivoli, Fonte Nuova, Capena, Lunghezza

– Civitavecchia e Dintorni
Civitavecchia, Cerveteri, Ladispoli, Tolfa

– Fiumicino e Dintorni
Fiumicino, Isola Sacra, Parco Leonardo, Ponte Galeria, Fregene

– Ostia e Dintorni
Ostia, Ostia Lido, Vitinia, Trigoria, Castel Porziano, Ostia Antica


Unisciti alla discussione

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *