Se la tua casa è all’asta è essenziale che tu capisca il meccanismo che regola l’asta giudiziaria. Perché? Perché solo così potrai decidere veramente quale sia la strada migliore per te e la tua famiglia. E perdere la casa all’asta non è senz’altro questo strada.

Casa all’asta, come funziona l’asta giudiziaria?

Non voglio entrare troppo nei tecnicismi dell’asta giudiziaria ma considera che quando la tua casa viene proposta all’asta, una persona interessata può partecipare e acquistarla. 

Ovviamente chi partecipa ad un’asta, lo fa per ‘fare un affare’ o quantomeno per acquistare un immobile ad un prezzo inferiore (spesso di molto) rispetto a quello di mercato. Altrimenti che senso avere partecipare ad un’asta?

Ma andiamo con ordine. Quando la tua casa viene pignorata, ti farà visita un perito incaricato dal tribunale che ha il compito di descrivere la tua casa, valutare tutta una serie di aspetti tecnici e, soprattutto, di stimare il probabile valore di mercato. Perché?

La mia casa è all’asta, che succede?

Il Giudice leggerà la perizia che il perito depositerà in tribunale. E farà una cosa molto semplice ma pessima per te: proporrà la tua casa all’asta ad un prezzo (offerta minima) ribassato del 25% rispetto alla stima svolta dal perito.

Pensi che il Giudice sia impazzito? No, non lo è affatto. La procedura prevede questo. E lo prevede in modo da rendere più veloce e semplice vendere la tua casa. Lo so benissimo, non è affatto una buona notizia per te.

Sappi però che quasi mai una casa viene venduta alla prima asta. E sappi anche che quando un immobile non viene venduto all’asta, pochi mesi dopo viene bandita una nuova asta.

E sì, hai pensato bene: la tua casa all’asta verrà proposta al 25% in meno del prezzo della prima asta. E così via…

Ti pongo una domanda:

Casa all’asta: cosa succede alla terza o quarta asta?

Per spiegarti tutto ho preparato per te il video che trovi in questa pagina. Ti suggerisco caldamente di vederlo perché capirai come il meccanismo perverso dell’asta giudiziaria è la tua rovina mentre è l’affare per chi acquisterà la tua casa.

Non voglio svelarti troppo ma sappi che nel video troverai risposta a questa domanda: “Vuoi ancora che sia il Tribunale a (s)vendere la tua casa all’asta?”. Non è una domanda retorica, credimi. Anzi, è una domanda essenziale se la tua casa è pignorata.

Ecco perché cerco in ogni modo di farti capire che CasaPignorata.it è la soluzione definitiva ai tuoi problemi di debiti e alla tua casa all’asta.

Casa all’asta? Scopri come uscire dall’incubo dell’asta giudiziaria

Vuoi sapere come risolvere definitivamente la tua situazione debitoria e l’incubo della casa all’asta?

Casa all’asta? Ora sai cosa fare. La via d’uscita c’è. Sta a te percorrerla.

Vuoi vendere la tua casa pignorata? Scopri se hai i requisiti per accedere al sistema PignoramentoAddio® attraverso il quale posso acquistare la tua casa pignorata saldando i tuoi debiti ed evitando l'asta giudiziaria.



Ecco l’elenco delle zone di Roma dove posso aiutarti:

– Roma Nord
Ottavia, Torrevecchia, Giustiniana, Olgiata, Flaminia, Salaria, Bufalotta, Fidene, Talenti, Montesacro, Monte Mario, Balduina, Cassia.

– Roma Centro
Centro storico, Vaticano, Esquilino, San Giovanni, Trastevere, Prati, Parioli, Flaminio, Salario, San Lorenzo, Monti, Testaccio.

– Roma Sud
Eur, Torrino, Marconi, Acilia, Morena, Appia, Anagnina, Cecchignola, Laurentina, Garbatella, Ostiense, San Paolo, Ardeatina, Infernetto, Mezzocammino.

– Roma Ovest
Magliana, Portuense, Maglianella, Casetta Mattei, Casal Lumbroso, Piramide, Monteverde, La Pisana, Aurelia, Boccea, Casalotti, Bravetta, Corviale, Cornelia.

– Roma Est
Nomentana, Tiburtina, Giardinetti, Monti Tiburtini, Rebibbia, Pietralata, Prenestina, Casilina, Borghesiana, Tuscolana, Cinecittà, Romanina, Centocelle, Pigneto.

Ecco l’elenco delle principali località in provincia Roma dove posso aiutarti:

– Castelli Romani
Ciampino, Albano, Marino, Genzano, Velletri, Grottaferrata, Ariccia, Castel Gandolfo, Frascati

– Monterotondo e Dintorni
Monterotondo, Guidonia, Palombara, Fiano Romano, Mentana, Colleverde, Tivoli, Fonte Nuova, Capena, Lunghezza

– Civitavecchia e Dintorni
Civitavecchia, Cerveteri, Ladispoli, Tolfa

– Fiumicino e Dintorni
Fiumicino, Isola Sacra, Parco Leonardo, Ponte Galeria, Fregene

– Ostia e Dintorni
Ostia, Ostia Lido, Vitinia, Trigoria, Castel Porziano, Ostia Antica


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *